Madrid i risultati del day 1 con Fognini e Thiem out

I risultati del primo giorno al Masters di Madrid vedono fuori dai giochi Fabio Fognini, mentre passano Musetti e Sinner. Fuori anche Dominic Thiem

Madrid i risultati del day 1 con Fognini e Thiem out e tante partite combattute e terminate al terzo set.

Purtroppo, come dicevamo, non è andata bene a Fabio Fognini, n.51 del ranking, che ha ceduto per 7-5 6-4, in un’ora e 19 minuti di gioco, a  Nikoloz Basilashvili, n.27 ATP.

Il georgiano è partito subito alla grande con Fabio costretto ad annullare due palle break già nel primo gioco. Break che poi è arrivato nel terzo e nel settimo game con parziale sul 5-2.

Fognini sale e riesce a recuperare entrambi i break andando a pareggiare i conti sul 5 pari, ma poi Basilashvili strappa la battuta al ligure e chiude il primo set 7-5 con tanto di  warning all’azzurro per lo sfogo sulla racchetta.

Rabbia che non aiuta Fabio, sotto di un break anche nel secondo parziale, ma subito recuperato per l’1 pari. Il quarto doppio fallo dell’incontro del ligure e la successiva conferma del game, portano Basilashvili in vantaggio per 4-2, poi difeso fino al 6-4 finale.

Passa dunque Nikoloz Basilashvili, per 7-5 6-4 che ora incontrerĂ  Carlos Alcaraz, bye al primo turno.

Abbiamo giĂ  detto delle vittorie in rimonta sia di Jannik Sinner su Tommy Paul che di Lorenzo Musetti su Ilya Ivashka e ora vediamo gli altri risultati.

Day 1 Madrid : i risultati

Come giĂ  anticipato Alex De Minaur ha battuto per 7-6 1-6 6-3 Pedro Martinez e ora andrĂ  ad affrontare il nostro Jannik Sinner, vincente in rimonta su Tommy Paul per 6-7 7-6 6-3.

Alejandro Davidovich Fokina si è imposto, invece, su Lloyd George Harris pet 7-5 6-3 e, al secondo turno, incontrerà il vincente tra Hurkacz e Dellien.

Tra Dusan Lajovic e Borna Coric è passato il serbo al terzo set per 6-3 4-6 6-4 che dovrà vedersela con Casper Ruud, testa di serie n° 5 e bye al primo turno.

Lorenzo Musetti vincendo su Ilya Ivashka sfiderĂ  il vincente tra Korda e Opelka.

Gael Monfils ha vinto facile su Carlos Gimeno Valero (6-3 6-0), ma dovrĂ  impegnarsi al prossimo turno con Novak Djokovic, bye al primo turno e favorito per la vittoria finale.

Fra gli incontri finiti al terzo set c’è quello tra Benoit Paire e Diego Schwartzman con quest’ultimo vincente per 6-2 6-7 6-1 e ora pronto ad affrontare Grigor Dimitrov che ha battuto Maxime Cressy per 6-2 7-6.

Tra Karatsev e Goffin è passato il belga che aspetta il vincitore tra Van De Zandschulp e Pablo Carreno Busta.

Norrie si impone, invece, su Kwon con un doppio 7-5 e, al secondo turno, sfiderĂ  John Isner.

Nell’attesissimo incontro tra Andy Murray e Dominic Thiem vince, invece, l’inglese per 6-3 e 6-4 dando, alla fine, questo consiglio al suo avversario:

“Continua così, ci vorrà tanto tempo ma alla fine tornerai”

E domani, grande attesa per il n° 1 del seeding Novak Djokovic che sarà in campo, come abbiamo detto, contro Gael Monfils e l’idolo di casa, Carlos Alcaraz, impegnato contro Basilashvili.

Info autore dell'articolo