Non il Jannik che eravamo abituati a vedere, ma comunque un Sinner che cade, si rialza, lotta e vince contro Tommy Paul. Adesso è il turno di De Minaur
Madrid – Jannik Sinner vince al terzo set con Paul, ma che lotta! E che batticuore per l’azzurro che annulla 3 match point al suo avversario non prima di aver dominato il primo set, poi perso, e, infine, recuperato il match.
L’avvio, come dicevamo, sembrava dei migliori. Jannik al servizio avanti 1-0, poi tutto on serve fino al 3-2 e, alla 6a palla break disponibile, finalmente Jannik finalizza per il 4-2 e servizio.
Qualche errore di troppo di Jannik tra palle in rete o fuori, ma comunque un buon incontro, fino a questo momento, dove a farla da padrone è proprio il servizio.
Un dritto basso di Paul, spiazza Jannik che, comunque, è in vantaggio 40-30 e, a seguire, il lungo dell’americano conferma il break per Sinner avanti, ora, per 5 giochi a 2.
E, quando ormai sembrava tutto fatto, ecco che arriva la luce per Tommy Paul che infila 3 giochi di fil portandosi sul 5 pari, poi vantaggio di Jannik e alla fine tie break.
Anche qui è tutto un dominio Paul che, avanti 5-0 spreca 3 set point e al quarto chiude per 7 punti a quattro.
Secondo set che sembra la replica del primo a parti invertite: qui è Paul che, avanti 5-2, si è fatto recuperare fino al tie break, finito in favore di Sinner con l’identico punteggio di quello fatto prima: 7-4.
Situazione di perfetta parità, dunque, e tutto rimandato al terzo e decisivo set che inizia con Jannik al servizio e game lasciato a 0.
Ancora qualche problema per l’azzurro che sul 2-1 chiede l’intervento del fisioterapista per problemi muscolari all’inguine e, dopo la pausa, riesce a strappare il break del 3-1.
Poi arriva la fotocopia dei 2 set precedenti: quel 5-2 che è stato recuperato prima da uno e poi dall’altro giocare per ribaltare le sorti.
Sul 5-2 Jannik terzo set è Paul che inizia a tentennare, prova a ridurre il gap infilando un gioco, ma la tenacia di Jannik Sinner non perdona e, dopo 3 ore di partita, è l’italiano a guadagnare l’accesso al 2° turno con il punteggio di 6-7(4) 7-6(4) 6-3.
Al prossimo turno Jannik incontrerà Alex De Minaur, anche lui reduce da una maratona di 2 ore e 46 contro Pedro Martinez, sconfitto con il punteggio di 7-6(2) 1-6 6-3