Lorenzo Musetti dalle qualificazioni approda agli ottavi del Mutua Madrid Open superando, quest’oggi, Sebastian Korda in due set. E adesso sfida con Alexander Zverev
A Madrid grande Musetti contro Korda e ora ottavi con Zverev che, a sua volta, ha regolato in rimonta Marin Cilic.
Sempre più convincente il cammino di Lorenzo Musetti che, dopo due turni di qualificazioni, si è imposto in rimonta su Ilya Ivashka e stasera ha sciorinato il suo bagaglio tecnico regolando per 6-4 6-3 Sebastian Korda in un’ora e 41 minuti di gioco.
Lorenzo ha sempre tenuto le redini del gioco a cominciare dal break nel primo game del primo set e successiva conferma con tanto di annullamento del potenziale controbreak.
Stesso discorso su un eventuale 3 pari, annullato a suon di rovesci per il vantaggio del 4-2 arrivato, poi, a 5-2.
Korda ha tentato la reazione, ma l’azzurro lo ha bloccato a 4 game e, con grande autorità, ha chiuso il primo parziale per 6 giochi a 4.
Replica di quanto successo all’inizio del match e, nuovamente, break di Lorenzo con conferma per il 2-0 che ha aperto le danze del secondo set.
Sul 2-1 per il nostro giocatore, Korda ha chiesto un medical time out per problemi all’inguine e poi si è ritrovato sotto per 3 giochi a 1, malgrado il vantaggio di 40-15.
Da lì la timida reazione dell’americano che ha portato al 3 pari e poi l’esplosione finale di Musetti che, infilando 11 punti a 1, è andato chiudere il match con un 6-3 risolutivo.
Lorenzo Musetti batte, dunque, Sebastian Korda per 6-4 6-3 in 1 ora e 41 minuti di gioco e ora, agli ottavi di finali, troverà il n° 2 del seeding Alexander Zverev, nonché detentore del titolo.