I risultati del day 3 a Madrid con la vittoria di tutti i top10 

Da Zverev a Nadal passando per Tsitisipas, Auger-Aliassime, Norrie e Sinner: vincono tutti i top10, tranne Ruud, e vince anche il nostro Musetti.

I risultati del day 3 a Madrid con la vittoria di tutti i top10.

Non deludono le teste di serie in campo quest’oggi che, a parte Casper Ruud sconfitto da Dusan Lajovic, sorpassano il loro avversario e accedono agli ottavi di finale.

Partiamo da campione in campione in carica e n° 2 del seeding, Alexander Zverev, che ha superato in rimonta Marin Cilic per 4-6 e doppio 6-4.

Il numero 4 del seeding Stefanos Tsitsipas ha giocato nel serale imponendosi per 6-3 6-4 su Luca Pouille, mentre l’amato dal pubblico Rafael Nadal, testa di serie n° 3, ha battuto Miomir Kecmanovic per 6-1 7-6(4).

Casper Ruud (5), come dicevamo, è l’unico Top10 che non è riuscito a vincere e che, invece, si è arreso a Dusan Lajovic per 6-7 6-2 4-6.

Felix Auger Aliassime (8) ha avuto vita facile contro Cristian Garin, battuto per 6-3 6-0, non così, invece, per la testa di serie n° 9 , Cameron Norrie, che ha impiegato tre set per imporsi su John Isner con il risultato di 6-4 6-7 6-4.

Il nostro Jannik Sinner, accreditato come 10 del seeding, ha battuto per 6-4 6-1 Alex de Minaur così come ha vinto il suo amico Hubert Hurkacz (12) contro Alejandro Davidovich Fokina per 6-4 4-6 7-6.

Non è riuscito, invece, ad imporsi Diego Schwartzman che si è dovuto arrendere ad un pesante 6-3 6-0 inflittogli da Grigor Dimitrov.

Fuori dal seeding, bella vittoria di Lorenzo Musetti su Sebastian Korda per 6-4 6-3 e vittoria anche di Daniel Evans su Roberto Bautista Agut per 6-3 5 -7 7-6, così come di David Goffin contro Botic Van De Zandschulp.

Domani grandi incontri per gli ottavi di finale con in campo:

OTTAVI DI FINALE – LE PARTITE

  • Djokovic – Murray
  • Rublev – Evans
  • Hurkacz – Lajovic
  • Musetti – Zverev
  • Nadal – Goffin
  • Auger Aliassime – Sinner
  • Dimitrov – Tsitsipas
  • Norrie – Alcaraz