Ritiro Musetti a Madrid, ai quarti passa Zverev

Stiramento all’adduttore sinistro, fatale per Lorenzo Musetti che, sotto di 1 set con Alexander Zverev, è costretto al ritiro

Ritiro Musetti a Madrid, ai quarti passa Zverev che incontrerà il vincitore del match fra Auger-Aliassime e Sinner, in campo più tardi.

Un vero peccato per Lorenzo che, partito al servizio, ha mantenuto la battuta fino al 3 pari, cambiando spesso ritmo, spostando il suo avversario e inducendolo all’errore.

Errori che, dobbiamo dirlo, non sono arrivati con così tanta assiduità vista la partita praticamente perfetta messa in campo da Sascha Zverev.

Il detentore del titolo è apparso, infatti, solido e in grande forma.

Suo il primo break dell’incontro che ha segnato il 4-3 dal quale è proseguito il conteggio dei game fino al 6-3 decisivo per l’assegnazione del primo set.

Zverev ha contato sulla prepotenza del servizio mettendo a segno l’89% dei punti sulla prima e sul tradizionale rovescio, efficace come sempre.

Al termine del primo set, Lorenzo Musetti ha richiesto il medical time out e, nei consueti 3 minuti, si è passati dal massaggio all’adduttore sinistro che poi è stato fasciato per la ripresa dei giochi.

Avvio di secondo set con Sascha Zverev al servizio e conferma dell’1-0 in suo favore.

A quel punto, un pò a sorpresa, Lorenzo si è avvicinato alla rete e, confortato anche dall’avversario, ha salutato il pubblico ed è uscito di scena.

Ritiro, dunque per Lorenzo Musetti e partita terminata in favore di Alexander Zverev per 6-3 1-0 con accesso diretto ai quarti di finale dover troverà il vincente tra Felix Auger-Aliassime o Jannik Sinner.

Info autore dell'articolo