Djokovic è il primo semifinalista a Madrid

Il n° 1 al mondo supera per 6-3 6-4 Hurkacz ed è il primo giocatore di giornata ad accedere in semifinale.

Djokovic è il primo semifinalista a Madrid dopo un match dal quale è evidente una cosa: il campione sta tornando.

A poca distanza dal suo avvio di stagione effettivo, Novak Djokovic ha giocato quest’oggi la sua miglior partita del 2022.

Solido, senza sbavature, ottimo sia in attacco che in risposta, il n° 1 al mondo è partito subito in quarta infilando 12 punti sui 16 disponibili e break per il 2-0 iniziale che poi è stato confermato a seguire.

Da lì servizi mantenuti da entrambe le parti fino alla fine del set che  Djokovic ha chiuso per 6-3 con la prima palla disponibile e in soli 34 minuti.

Forse nervoso, Hurkacz ha concesso troppo al serbo commettendo anche svariati errori che, naturalmente, uno come Djokovic ha sfruttato alla grande.

Un po’ meglio il secondo parziale per il polacco, ma il serbo brekka per il 3-2 in suo favore, senza mai concedere opportunità di perdere il servizio al suo avversario.

Gli scambi si allungano, ma Djokovic tiene e al secondo match pinti disponibile chiude per 6-4.

Dopo un’ora e 22 minuti di gioco Novak Djokovic sigla il suo accesso alla semifinale del Masters 1000 di Madrid vincendo su Hubert Hurkacz per 6-3 6-4.

E ora grande attesa per la partita del giorno dalla quale uscirà lo sfidante di Djokovic. Sarà un classico contro Rafa Nadal per il 59° scontro fra i due o una novità contro il prodigio Alcaraz?

A breve avremo la risposta.

Info autore dell'articolo