Un Djokovic, sempre più in crescita, vince su Karatsev mentre Rublev è sconfitto da Krajinovic. Sinner in campo stasera.
I risultati del martedì agli Internazionali BNL d’Italia vedono un Novak Djokovic, cinque volte campione del Masters 1000 di Roma, in forma smagliante dominare Aslan Karatsev per 6-3, 6-2 in un’ora e mezza di gioco.
Vince anche Diego Schwartzman contro il serbo Miomir Kecmanovic in un match molto combattuto, finito in favore dell’argentino per 6-2, 3-6, 7-6, con l’incredibile sostegno del pubblico.
Bella prestazione anche per David Goffin che si è imposto con un doppio tie break su Hubert Hurkacz, firmando così la decima vittoria sulla terra rossa del 2022.
Incredibile, poi, Filip Krajinovic, che ha regolato un nervosissimo Andrej Rublev per 6-4, 6-2.
Peccato, invece, per il simpatico Alejandro Davidovich Fokina che si è arreso ad un ottimo Felix Auger-Aliassime per 6-4, 6-7, 6-2.
Grigor Dimitrov ha battuto, invece, Nakashima per 6-3 6-4, mentre Sebastian Baez ha vinto al terzo contro Tallon Griekspoor per 6-3 6-7 -6-2 passando, così, al secondo turno dove troverà il n° 3 al mondo Sascha Zverev.
John Isner si è imposto su Cerundolo in un’ora e mezza con il risultato di 6-4 6-3, mentre il lucky loser entrato in tabellone per la defezione di Alcaraz, Emil Ruusuvuori, si è arreso al cileno Cristian Garín con un doppio 6-4.
Passa anche Denis Shapovalov, giustiziere ieri del nostro Sonego, imponendosi su Basilashvili per 6-4 7-6.
Manca all’appello Jannik Sinner che sta giocando sul centrale contro Martinez e che, in caso di vittoria, incontrerà Fabio Fognini.
Turno di riposo per Djokovic che ha giocato quest’oggi, mentre domani scenderanno in campo gli altri Top5 con: Alexander Zverev impegnato contro Baez, Rafa Nadal con John Isner e Stefanos Tsitsipas con Grigor Dimitrov.