Ginevra: out di Cecchinato, Fognini e Medvedev

Fuori gli italiani dal 250 svizzero ed eliminato anche il neo rientrato Daniil Medvedev

Ginevra: out di Cecchinato, Fognini e Medvedev dal “Gonet Geneva Open”, torneo ATP 250 che si sta disputando sulla terra rossa in Svizzera.

Partendo da Marco Cecchinato, dopo la vittoria su Donimic Thiem al primo turno, il palermitano si è arreso polacco Kamil Majchrzak, n.81 del ranking, per 6-2 6-3.

Non va bene nemmeno a Fabio Fognini che, al suo esordio, ha incontrato Thanasi Kokkinakis, n.85 ATP, contro il quale ha giocato un match a fasi alterne.

Sotto 4-1 nel primo set, Fabio è riuscito a pareggiare i conti, ma non ha sfruttato due palle break che gli avrebbero concesso il vantaggio.

Break che, invece, è riuscito a finalizzare l’australiano per chiudere il primo parziale con 6 giochi a 4 in suo favore.

Secondo set con battuta strappata al ligure nel secondo gioco e conferma dei servizi fino al 6-3 che ha sancito la vittoria di Kokkinakis.

Come dicevamo, rientro amaro per il n° 1 del seeding qui in Svizzera, Daniil Medvedev che, dopo lo stop causa intervento, ha affrontato Richard Gasquet dal quale ha subito per 6-2 6-7 in un’ora e mezza di gioco.

Fra gli altri, domani in campo ci saranno Casper Ruud, seconda testa di serie, contro Benoit Paire e Denis Shapovalov, 3 nel seeding, che affronterà Ilya Ivashka