Buon esordio di Berrettini al Queen’s

Dopo la vittoria a Stoccarda prosegue la stagione sul verde di Matteo Berrettini che si impone in due set al suo esordio al Queen’s

Buon esordio di Berrettini al Queen’s, ATP 500, dove l’anno scorso si è aggiudicato il titolo in finale contro l’attuale numero 11 del mondo Cameron Norrie. 

Matteo Berrettini in una sorta di rivincita dei quarti di finale della passata stagione, proprio in questo torneo, si è imposto in 1 ora e 36 minuti con il punteggio di 6/3 6/3 sul giocatore di casa Daniel Evans, attuale numero 31 del mondo. 

Entrambi vengono da una vittoria di un titolo sull’erba, con la seconda testa di serie che ha vinto a Stoccarda scorsa settimana nel suo primo torneo dopo i tre mesi di stop post operazione , mentre il britannico si è imposto nel Challenger di Nottingham.

Nelle prime fasi di partita entrambi i giocatori tengono i loro turni di servizio; sul 4/3 Berrettini, e servizio Evans, il numero 10 al mondo ha due break point e, alla seconda occasione, strappa la battuta al suo avversario.

Sul 5/3 anche il britannico ha due opportunità di break che, però, saranno annullate dal campione in carica, che si  aggiudica, così, il primo set con il punteggio di 6/3.

Berrettini prende vantaggio del momento e vince 5 game di fila portandosi in vantaggio per 3 giochi a 1 nel secondo parziale. Deve, però, affrontare 3 break point sul 4/3 che annulla, portandosi, così, sul 5/3. In un lunghissimo nono game, Matteo impone il suo gioco concludendo il secondo set e la partita.

Ora affronterà lo statunitense Kudla giustiziere, in 3 set, di Lorenzo Sonego

Info autore dell'articolo