Dopo un avvio complicato, il torinese era riuscito a ribaltare la situazione portandosi avanti di un break nel set decisivo, ma Kudla ha cambiato nuovamente le carte in tavola e si è aggiudicato il match.
Sonego out al Queen’s nella maratona contro Kudla che lo ha visto impegnato in 2 ore e un quarto di incontro terminato con il punteggio di 6-4 3-6 6-4 in favore dello statunitense.
Niente, quindi, derby tra Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, come successo a Stoccarda, ma secondo turno tra il detentore del titolo e l’americano, che è entrato nel main draw come lucky loser, dopo il ritiro di Andy Murray.
L’incontro odierno, come dicevamo, è stato complicato fin dall’invio per Lorenzo che ha perso la battuta al primo game riuscendo, tuttavia, a recuperare lo svantaggio e a rimettere il tutto in parità.
Nel settimo game, però, un ulteriore break per Kudla gli assicura il vantaggio per chiudere il primo set per 6 giochi a 4.
Cresce, Lorenzo Sonego, nel secondo parziale grazie ad una più alta percentuale di servizi piazzati e al doppio break piazzato nel quarto e nel sesto gioco che gli consentono di chiudere, al primo set point, il 6-3 del pareggio.
Nel terzo e decisivo set parte bene il torinese che si porta subito avanti per 2-0.
Il vantaggio sfuma nel quarto gioco e, poi, Kudla torna a comandare con Sonego che, nel decimo game, serve per rimanere nel match.
Qualche errore di troppo e un doppio fallo finale regalano, però, il successo a Denis Kudla che ora affronterà Matteo Berrettini, vincente sul giocatore di casa Evans.