Sascha Zverev conferma la presenza a Tennis on the Racetrack

Il grande evento che lega tennis e motori in programma a maggio 2023 sul circuito di Imola, vedrà la presenza non solo di Berrettini e Sonego, ma anche di Alexander Zverev

Sascha Zverev conferma la presenza a Tennis on the Racetrack, l’evento speciale che unisce tennis e motori in un connubio che, prima volta in assoluto, andrà in scena sull’asfalto della pista imolese.

L’appuntamento da segnarsi in agenda è per maggio 2023 con location presso  l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, che festeggerà, tra l’altro,  i suoi 70 anni di storia. 

Tennis on the racetrack, nato dall’idea di CC LAB in sinergia con l’autodromo stesso, prevede sette partite sul modello  shoot out, con tabellone a eliminazione diretta e incontri rapidi e intensi. 

La particolarità dell’evento sarà, naturalmente, il campo centrale che verrà allestito sulla griglia di partenza del tracciato imolese, dove saranno presenti maxischermi  per permettere al pubblico di godere al massimo di un evento così unico e particolare.

Oltre a Lorenzo Sonego ci sarà Matteo Berrettini che, in fase di lancio dell’evento, ha così commentato:

“Sono particolarmente contento di poter prendere parte alla prima edizione di Tennis on the Racetrack, a Imola (…)Sarà una bella occasione per trovarsi a competere in uno dei luoghi simbolo dello sport italiano, con altri campioni, per affinare la preparazione in vista del Roland Garros e degli altri grandi eventi, ma allo stesso tempo per divertirsi e far divertire il pubblico”.

E, ultimo aggiornamento, sarà presente anche Alexander Zverev, n° 2 nel ranking ATP nonché potenziale, per caratteristiche di gioco, età, esperienza e abilità, numero 1 al mondo.

Sascha è, al momento, in fase di recupero post operazione in seguito all’incidente alla caviglia occorsogli nella semifinale del Roland Garros, ma forza di volontà e la più che ottima preparazione fisica, fanno ben sperare per un pronto recupero.

Stella fra le stelle, Sascha sarà, dunque, presto in campo e, di sicuro, più che pronto a brillare fra i campioni del Tennis on the Racetrack.

Info autore dell'articolo