Al via quest’oggi l’Open di Amburgo 

L’ATP 500 di Amburgo, alla sua 116a edizione, prende il via quest’oggi con, grande assente, l’idolo di casa Sascha Zverev e Alcaraz dato come favorito

Al via quest’oggi l’Open di Amburgo che segna la 116a edizione per quel che riguarda l’evento maschile (ATP 500) e la 20a al femminile (WTA 250). 

Campione in carica sui campi in terra rossa del Rothenbaum Tennis Stadium è lo spagnolo Pablo Carreno Busta che, lo scorso anno, si è imposto in finale su Filip Krajinovic.

Con l’idolo di casa, Alexander Zverev, fuori dai giochi per via dell’intervento alla caviglia, saranno Carlos Alcaraz e Andrey Rublev le prime due teste di serie del torneo. 

Lo spagnolo ha avuto, fin qui, una stagione impressionante, con quattro titoli vinti, tre dei quali sulla terra battuta. Fra questi ricordiamo il Masters 1000 di Madrid, dove ha battuto Rafael Nadal, Novak Djokovic e, in finale, Alexander Zverev.

Il ruolino di marcia di Rublev lo vede vincente sulla terra di Belgrado e nel 500 di Dubai; vedremo, dunque, se bisserà il successo in un 500 qui ad Amburgo.

Da tener d’occhio il campione in carica Pablo Carreno Busta, ma anche l’argentino Diego Schwartzman, entrambi molto competitivi su questa superficie.

Ottavo nel seeding, troviamo l’ambizioso Holger Rune che, entrato nei top 30 mondiali, potrebbe far bene anche in quest’occasione. 

Fra gli italiani presenti nel main draw Fabio Fognini che debutterà con lo sloveno Aljaz Bedene e Lorenzo Musetti che dovrà vedersela con il serbo Dusan Lajovic.

Tra i qualificati emerge Luca Nardi che, per la prima volta, accede al tabellone principale di un torneo ATP e che, al primo turno, incontrerà il campione in carica Pablo Carrena Busta.

Info autore dell'articolo