Dopo 7 match point annullati la consolidato coppia di azzurri conquisto il titolo di Umago in doppio
La coppia Bolelli/Fognini conquista Umago con una clamorosa rimonta.
Fabio Fognini e Simone Bolelli, si aggiudicano, così, la finale di doppio del torneo croato con una rimonta che ha dell’incredibile.
“Nel tennis tutto è possibile” commenterà il tennista ligure al termine di un match che i due azzurri hanno dimostrato di voler vincere, dopo 11 anni dal primo successo maturato su questa terra.
Gli avversari, Glasspool/Heliovaara, erano accreditati come teste di serie n° 3, ma i nostri atleti hanno lottato, come detto, con le unghie e con i denti se è vero che hanno annullato ben 7 match point, di cui 6 consecutivi, e da un 6-0 sotto nel secondo set, hanno rimontato rimettendo tutto in gioco.
Nel super tie break Fabio e Simone hanno poi preso il largo portandosi prima 7-1 e poi chiudendo 10-7 con punteggio finale di 5-7 7-6 10/7.
Il quinto titolo vinto dalla coppia italiana vuol anche dire ottavo posto nella Race di Torino e conferma dell’ottima forma che vivendo il tennis nostrano.
A Umago, infatti, oltre ai finalisti, e vincitori nel doppio, Fabio Fognini e Simone Bolelli, abbiamo avuto tre semifinalisti italiani su quattro con tanto di altra finale, in programma questa sera, tra Jannik Sinner contro il campione in carica Carlos Alcaraz.