Debutto amaro per Matteo Berrettini che nel 1000 canadese subisce all’esordio da Pablo Carreno Busta
Berrettini subito fuori a Montreal per mano dello spagnolo Pablo Carreno Busta che si è imposto per 6-3 6-2, in appena un’ora e sedici minuti di gioco.
Con 16 gradi di temperatura esterna e l’80% di umidità, Matteo ci ha messo un pò ad ingranare con il servizio prima di prendere il ritmo di gioco al quale ci ha abituato.
Nell’ottavo gioco, però, è nuovamente calato, ha concesso tre palle-break di fila e a Carreno Busta è bastata la prima per salire 5-3. Poco dopo con un ace lo spagnolo, si è assicurato il primo set per 6-3 grazie anche ai 17 gratuiti di Berrettini.
Il secondo parziale inizia subito con 2 palle-break salvate da Berrettini e con un atteggiamento dato dalla postura, davvero poco incoraggiante.
Carreno consolida il vantaggio sul 3-1 che poi Matteo accorcia guadagnando il secondo e ultimo, per lui, game del match.
Santopadre dalla panchina di coach, ha suggerito a Matteo di tirare una o due palle alte ad inizio scambio, ma dall’altra parte della rete l’avversario, era veramente in forma smagliante.
Il 6-2 decisivo per Pablo Carreno Busta è arrivato con il quarto ace del match.
Per Matteo si chiude in questo modo l’avventura canadese e si rimanda tutto al prossimo torneo che sarà il 1000 di Cincinnati in programma prossima settimana.