A Montreal subito fuori Medvedev ed Alcaraz

Al Masters 1000 canadese fuori all’esordio le prime due teste di serie per mano, rispettivamente, di Tommy Paul e Nick Kyrgios 

A Montreal subito fuori Medvedev ed Alcaraz , prime due teste di serie del Masters 1000 canadese.

Grande sorpresa, dopo il bye del primo turno, per Carlos Alcaraz che, al suo esordio sul campo, è stato battuto da Tommy Paul, prode lottatore, in 3 ore e 20 minuti di battaglia che si è conclusa con il punteggio di 6-7 7-6 6-3.

Dopo la sconfitta contro Jannik Sinner, altra batosta per il giovane spagnolo che, in vantaggio per 7-6 4-1, ha perso la bussola ritrovandosi nella nebbia di una lotta dalla quale è stato l’americano ad uscire vincitore. 

Diavolo di un Kyrgios

E la seconda sorpresa di giornata è arrivata da quell’incredibile Nick Kyrgios, capace di rimontare, e vincere, sul numero 1 al mondo Daniil Medvedev, confermando così l’ottimo stato di forma.

Per Kyrgios si tratta, infatti, della vittoria n° 13 su 14 partite giocate a livello davvero strabiliante anche se, come lui stesso ha ammesso, non ancora tale da permettergli di imporsi in uno Slam come Wimbledon contro un campione come Djokovic.

Un tennis efficace, bello da vedere ed entusiasmante quello messo in campo dall’australiano che, mi un mix di cambi di ritmo e discese a rete, ha saputo reagire al nervosismo di un incontro che sembrava non finire mai.

Sul 6-6 con il 96% dei punti rimediati con la prima, Nick era visibilmente frustrato al punto da scagliare la pallina fuori dallo stadio con relativa ammonizione da parte dell’arbitro.

E, a quel punto, sono stati in tanti a rispolverare la solita etichetta del bad boys cucita addosso al talento australiano che, ha effettivamente perso il primo set, ma ha ritrovato se stesso in una lotta che lo ha portato alla vittoria finale per 6-7 6-4 6-2 dopo 2 ore esatte di gioco.

E la rivoluzione prosegue nel genio e nella ormai sempre più labile sregolatezza del campione di Camberra.

Prossimi incontri: ottavi di finale a Montreal

N. Kyrgios (Aus) – A. De Minaur (Aus)

A. Ramos-Vinolas (Esp) – H. Hurkacz (Pol)

C. Ruud (Nor) – R. Bautista-Agt (Esp)

C. Norrie (Gbr) – F. Auger-Aliassime (Can)

J. Sinner (Ita) – P. Carreno Busta (Esp)

G. Monfils (Fra) – J. Draper (Gbr)

D. Evans (Gbr) – T. Fritz (Usa)

M. Cilic (Cro) – T. Paul (Usa)

Info autore dell'articolo