Il ritorno di Borna Coric prende il via dal Masters 1000 americano dove ha superato anche il nostro Musetti e Rafa Nadal.
Cincinnati a Borna Coric! Battuto Tsitsipas in due set con il punteggio di 7-6(0) 6-2.
Incredibile sorpresa quella del 25enne croato che, da n° 152 al mondo, ha scalato il tabellone del Masters 1000 di Cincinnati arrivando, ed imponendosi, fino alla finale.
Dopo mesi estenuanti per il post operazione alla spalla, il calvario sembra essere finito per il giovane croato che, iscritto al Western & Southern Open grazie al ranking protetto, risalirà ora al numero 29 del ranking mondiale, guadagnandosi, così, anche la possibilità di essere una testa di serie ai prossimi Us Open.
Il tennista di Zagabria che ha esordito nel torneo contro il nostro Lorenzo Musetti, ha battuto Rafa Nadal nel secondo, vittoria dalla quale, come lui stesso ha ammesso, ha trovato l’ispirazione per proseguire al meglio nel torneo.
Contro Tsitsipas, il croato ha ammesso di aver rischiato di più colpendo più forte la palla in modo da inchiodare a fondo il suo avversario.
Cosa che, evidentemente, gli è riuscita e che lo ha visto trionfare nel primo 1000 in carriera e scalare la bellezza di 123 posizioni.
Complimenti!