Mai banale, il giocatore australiano sorprende ancora una volta dichiarando che, a 27, non disdegnerebbe il ritiro dai campi da gioco a patto, però, che abbia vinto almeno uno Slam.
Nick Kyrgios: il ritiro? Sì, ma solo se vinco uno Slam!
Divertente a volte, bizzoso altre, sicuramente mai banale: Nick Kyrgios stupisce ancora parlando, a soli 27 anni, di un suo potenziale ritiro.
Intervistato da Eurosport nel corso della World Tennis League, il giocatore australiano ha posto sull’accento proprio sulla sua nazionalità e sulla difficoltà di dover programmare la sua stagione a blocchi di mesi che non gli consentirebbero, così, di stare vicino alla famiglia e agli amici.
“È facile per un giocatore europeo o americano perdere o vincere un torneo, poi prendi un volo di cinque ore per tornare a casa e ci trascorri una settimana prima del prossimo evento. Per un australiano no. Non penso sia salutare.”
Ammette Nick che, parlando anche di uno stressante “dietro le quinte” che si vivrebbe nel mondo del tennis butta lì l’idea di un ritiro anticipato a patto che:
“Sono onesto, probabilmente mi ritirerei se vincessi uno Slam.”
Nell’intervista Kyrgios ricorda anche la dura disciplina che ha dovuto seguire per raggiungere gli straordinari successi di questa stagione nella quale non si è fatto mancare proprio nulla, basti pensare, aggiungiamo noi, alla finale in quel di Wimbledon contro Novak Djokovic.
E allora ben venga, per uno spirito libero come il suo, il desiderio di un pò di pace e tranquillità da godersi tra famiglia e amici.
Forza Nick, che lo Slam sia servito!