Al via la stagione 2023 di Matteo Berrettini

Pronto per la nuova stagione, Matteo Berrettini è già in Australia dove giocherà la United Cup

Al via la stagione 2023 di Matteo Berrettini con un nuovo torneo, la United Cup, che lo vedrà in campo dal 29 dicembre all’8 gennaio.

Un anno positivo a metà per Matteo che si è dovuto fermare per parecchi mesi, causa infortunio.

C’è stato, poi, lo strabiliante rientro sull’erba con due tornei vinti, Stoccarda e Queen’s, e poi di nuovo stop, in quel di Wimbledon, per colpa della positività al Covid.

In una recente intervista Berrettini ha confermato l’impegno nel voler rientrare fra i top10, ma soprattutto nell’affrontare due campioni quali Rafa Nadal e Novak Djokovic, dai quali, fino ad ora, ha sempre perso.

Si comincerà, dunque, dall’Australia con una nuova competizione a squadre, la United Cup, dove a rappresentare l’Italia ci saranno, oltre al già citato tennista romano: Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori, Marco Bortolotti, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti e Camila Rosatello, capitanati da Vincenzo Santopadre, coach di Matteo.

Berrettini conta di acquisire in questo torneo la fiducia necessaria per affrontare gli Australian Open dove, lo ricordiamo, arrivò in semifinale lo scorso anno.

Info autore dell'articolo