La United Cup parla americano: 4-0 all’Italia

Nella finale Italia – Usa per la prima edizione della United Cup, gli atleti azzurri cedono 4 – 0 agli avversari

La United Cup parla americano: 4-0 all’Italia di Vincenzo Santopadre che, alla guida del team azzurro, ha visto tutti i suoi giocatori sconfitti dagli avversari.

A regalare la vittoria è stato proprio Matteo Berrettini che, dopo 2h16′ di gioco, si è arreso a Taylor Fritz per 7-6 (4), 7-6 (6).

Il torneo a squadre, con finalissima disputata in quel di Sidney, non è proseguito con il doppio misto perché per l’Italia sarebbe comunque impossibile recuperare lo svantaggio di 3-0.

E’ scesa in campo, invece, Lucia Bronzetti che, però, ha concesso il poker finale agli Stati Uniti grazie al 6-3 6-2 maturato da Madison Keys.

Gli altri due azzurri sconfitti nei due incontri di finale sono Lorenzo Musetti che, purtroppo, si è ritirato per un problema alla spalla contro Frances Tiafoe, e Martina Trevisan, battuta da Jessica Pegula, n.3 del ranking Wta, per 6-4, 6-2 dopo un’ora e mezzo di gioco. 

Esperienza positiva in ogni caso per il team azzurro che, lo ricordiamo, rappresentava il nostro paese per libera scelta dei giocatori (i giocatori hanno scelto di partecipare al torneo) e non per selezione del CT azzurro.

Info autore dell'articolo