Quarti di finale tutti made in Italy a Montpellier dove Lorenzo Sonego, vincitore su Krajinovic, sfiderà Jannik Sinner passato per il forfait di Fucsovics
A Montpellier Sonego supera Krajinovic e ora è derby con Sinner che affronterà domani per la prima volta in carriera.
Quarti di finale tutti azzurri, dunque, in quel di Montpellier dove si gioca sul sintetico indoor dell’arena cittadina per la conquista del 250 ATP.
Lorenzo Sonego si impone, come dicevamo, su Filip Krajinovic per 7-5 6-1 in un match non particolarmente giocato sebbene il risultato del primo set sembri affermare il contrario.
In realtà non possiamo parlare di vera e propria lotta, ma piuttosto di conservazione del proprio turno di servizio fino alla fine del parziale.
Un tentativo di break per Sonego è arrivato sul 2-1, ma il serbo ha salvato l’unica palla a disposizione dell’avversario per allungare il vantaggio e si è ripartiti dal 2 pari.
Sul 6-5 per Lorenzo la seconda palla break del match si è trasformata in set point.
Partita che da questo momento è stata tutta in salita per l’azzurro capace di vincere 16 dei successivi 21 punti e di chiudere il tutto in meno di mezzora di gioco.
Sul suo cammino ci sarà ora Jannik Sinner che ieri ha usufruito del forfait di Marton Fucsovic e che, dunque, arriverà ai quarti un pò più riposato rispetto a Sonego.
L’unica certezza che ci rimane è che nella semifinale del torneo ci sarà sicuramente un rappresentate del nostro paese.