Troppo Sinner per Sonego, ed è semifinale a Montpellier

Bello l’incontro tra i due italiani che, dopo una giocata spettacolare, se la ridono entrambi e poi si abbracciano a fine match. Vince Sinner in due set ed ora è semifinale

Troppo Sinner per Sonego, ed è semifinale a Montpellier dove incontrerà Arthur Fils reduce dalla vittoria nel derby transalpino contro Quentin Halys.

Prima partita giocata per Jannik Sinner in quel di Montpellier dove ha trovato un bye al primo turno e un forfait del suo avversario al secondo.

Dubbi rientrati sulla sua condizione fisica dopo il match con Tsitsipas all’Australian Open e livello davvero alto per l’altoatesino .

Dalla parte di Lorenzo, al suo terzo incontro giocato dopo Bonzi e Krajinovic, grande grinta nell’affrontare l’amico/avversario, ma non abbastanza resa per pensare di sopraffarlo.

Lorenzo prova a sfruttare il servizio che non sembra minimamente scalfire uno Jannik pronto nella risposta e, anzi, capace di mettere in difficoltà il suo avversario, proprio sul terzo colpo.

Tira tutto Sinner e lo fa con colpi potenti che impegnano Sonego al punto da non consentirgli di mettere in campo il suo gioco.

Nel primo set sul 3-4 per l’altoatesino, il torinese ha una palla break ma una chiamata sbagliata del giudice costringe a rigiocare il punto che Sinner, con la sua proverbiale freddezza, annulla grazie all’unico ace dell’incontro.

Lorenzo non demorde, ma è Jannik a finalizzare il primo parziale dopo 50 minuti di gioco.

Meno entusiasmante il secondo set dove si assiste ad un leggero calo di Sonego controbilanciato da un’ulteriore crescita di Sinner che, senza troppi problemi, chiude per 6-2.

Da rimarcare uno dei punti più belli del match che, vinto da Jannik, ha visto il sorriso dei nostri atleti che si sono scambiati il cinque consci di aver regalato spettacolo puro al pubblico presente sugli spalti.

Jannik Sinner si impone , così, su Lorenzo Sonego per 6-4 6-2 e ora affronterà la giovane promessa locale Arther Fils (18 anni e mezzo!) per un posto in finale nel 250 francese .

Info autore dell'articolo