Con la vittoria a Montpellier, Jannik Sinner sale alla 14a posizione nel ranking mondiale dove butta la n° 60 il cinese Yibing Wu
Ranking ATP: sale Sinner e Wu debutta in Top60 in quella che segna la classifica di questo lunedì 13 febbraio.
Passo dopo passo Jannik Sinner torna in top 15 e, dopo la vittoria in quel di Montpellier, si attesta alla 14a posizione.
Fra i migliori 20 sale di una posizione anche Taylor Fritz che migliora ulteriormente il suo best ranking toccando quota 7 e facendo scendere di un gradino Felix Auger Aliassime.
Un posto in più anche per Daniil Medvedev che passa Norrie e sale al numero 11, mentre il balzo in avanti di Sinner (+3) fa scendere Tiafoe (15), Carreno Busta (16) e Alexander Zverev (17) ora davanti a Tommy Paul (18) che conquista, invece, un ulteriore posizione.
A +1 anche Nick Kyrgios, ora n° 19, e, in chiusura dei top 20, il nostro Lorenzo Musetti che perde due posizioni.
Fra gli italiani bel salto di Matteo Gigante che, grazie alla vittoria del Challenger di Tenerife, guadagna ben 38 posizioni e entra in top200 con un solido 194mo posto.
Matteo, allenato da Alessandro Galli al Junior Casal Palocco di Roma, era stato ripescato come Lucky loser e nemmeno il virus intestinale e un infortunio al piede lo hanno fermato. Complimenti, dunque, a lui che ora si preparerà per il Challenger di Rovereto.
Fra gli altri debutti segnaliamo l’ingresso nella top60 di un giocatore cinese, Yibing Wu, che, diventato Top 100 scorsa settimana, grazie al trionfo a Dallas ha guadagnato 39 posizioni ed è volato al numero 58 del ranking mondiale.