Quarti di finale anche per Musetti all’Argentina Open

Mentre Sinner si conquista i quarti a Rotterdam, Lorenzo Musetti lo fa dall’altra parte del mondo, a Buenos Aires, dove incontrerà Varillas.

Quarti di finale anche per Musetti all’Argentina Open di Buenos Aires dove ha sconfitto il giocatore di casa, Pedro Cachin.

L’Italia del tennis sorride e, dopo la splendida vittoria di Sinner su Tsitispas, arriva anche quella oltreoceano di Lorenzo Musetti.

Una partita non facile

Ha commentato il giocatore di Carrara che, non aiutato da un tempo inclemente e freddo, ha comunque tenuto fede alla sua proverbiale tranquillità, rimanendo solido e concentrato.

E’ proprio lui, infatti, ad aggiudicarsi il primo break di giornata dal quale, con belle accelerazioni e movimenti molto fluidi, andrà a chiudere il set.

In avvio di secondo parziale è l’argentino, invece, a brekkare l’azzurro che, però, recupera immediatamente lo svantaggio per poi togliere il servizio a Cachin nell’ottavo game.

Preludio alla conclusione appannaggio di Lorenzo che con un 6-2 6-3 fa calare il sipario su una partita che non ci ha mai fatto temere sull’esito positivo in favore dell’azzurro.

Ai quarti di finale Lorenzo Museti incontrerà  il peruviano Juan Pablo Varillas che ha battuto con un doppio 6-4 l’austriaco Dominic Thiem.

Sarà la prima volta che i due giocatori si incontrano con match in programma non prima delle 19 di stasera (venerdì 17/2), ora italiana.

Info autore dell'articolo