Sinner su Wawrinka ed è semifinale a Rotterdam

Prosegue la striscia positiva di risultati per Jannik Sinner che supera in due set anche Stan Wawrinka ed  è semifinalista all’ATP 500 di Rotterdam

Sinner su Wawrinka ed è semifinale a Rotterdam dove è in corso l’ATP 500 ABN AMRO Open, sul veloce della Ahoy Arena.

Stessa dinamica del match di ieri contro Tsitsipas e stessa determinazione nell’imporsi sull’avversario: Jannik Sinner è inarrestabile e, dopo la vittoria a Montpellier, prova a bissare anche in quel di Rotterdam.

Intanto è semifinale e, con un tennis come quello messo in campo questa sera, le premesse per andare avanti ci sono proprio tutte.

Il match: Jannik Sinner vs Stan Wawrinka

In gara con ranking protetto, Stan Wawrinka, n° 130 ATP, non è certo un giocatore da sottovalutare vuoi per esperienza maturata, vuoi per il suo passato che lo vede arrivare al n° 3 della classifica mondiale.

Ma Jannik è determinato e, forte dei risultati fin qui maturati, parte mettendo a segno un break, subito confermato, per il 2-0 iniziale.

Wawrinka prova a rimediare, porta a casa un gioco e poi si arrende ad un avversario incontenibile capace di chiudere il primo parziale in soli 29 minuti di gioco.

Altro game per Jannik in apertura di secondo set e poi pareggio dell’elvetico che, sotto 3-1, trova il guizzo che lo porta al 3 pari, complici alcuni splendidi “rovesci alla Stan Wawrinka”.

Il break decisivo per Sinner arriva all’ottavo gioco per il 5-3 e servizio.

Wawrinka è bravo ad annullare due match point, ma deve arrendersi al terzo con una palla mandata fuori.

Jannik Sinner supera, dunque, Stan Wawrinka per 6-1 6-3 in un’ora e venti minuti di gioco e domani affronterà il vincente del derby di casa tra la sorpresa Gijs Brouwer, n.160 del ranking, e Tallon Griekspoor, n.61 ATP, vincitore su Sasha Zverev.

Entrambi in tabellone grazie ad una wild card, non hanno nessun precedente con Jannik.

Info autore dell'articolo