La coppia italiana si impone su Vavassori e Demoliner portando a casa l’accesso alla finale di doppio in quel di Buenos Aires
Bolelli-Fognini in finale a Buenos Aires dove si sta avviando alla conclusione l’ ATP 250 già vinto dalla coppia nel 2013.
Risultato positivo per l’ormai più che confermato duo, oggi in campo contro Andrea Vavassori e Marcelo Demoliner, al loro esordio insieme e alla loro prima semifinale di doppio.
Nel primo set il break del settimo game apre le danze per Fabio e Simone che trovano anche il secondo per la chiusura del parziale sul 6-3.
Vavassori e Demoliner annullano tre palle break nel secondo game, ma poi lo subiscono nel quarto.
Quando sembra tutto fatto, il duo italo-brasiliano non cede e salva ben quattro match-point, strappando il servizio agli avversari e allungando al 12° game, dove, però i “Chicchi” non sbagliano e calano il sipario.
La coppia Simone Bolelli – Fabio Fognini vince, dunque, per 6-3 7-5 su Andrea Vavassori e Marcelo Demoliner per raggiungere la finale di domani contro il colombiano Nicolas Barrientos e l’israeliano Ariel Behar.
Caccia aperta al 6° titolo insieme e, come dicevamo, al bis in Buenos Aires dopo la vittoria di 10 anni fa.
Appuntamento per domani intorno alle 17,30 , presumibilmente subito dopo l’altra finale con un azzurro in campo, ovvero quel Jannik Sinner che dovrà affrontare in quel di Rotterdam Daniil Medvedev, in programma alle 15,30.