Nell’ATP 250 di Doha Andy Murray annulla tre match point a Sonego e poi lo batte in tre set
Niente da fare per Sonego a Doha, sconfitto da Murray in tre set sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex cittadino.
Sorteggio non facile per l’unico rappresentate italiano che si è ritrovato al primo turno un coriaceo Andy Murray, come già ampiamente visto in quel di Melbourne dove aveva eliminato Matteo Berrettini, sempre al primo turno.
D’altro canto lo scozzese vanta due titoli in quel di Doha vinti nel 2008 e 2009, mentre a Lorenzo Sonego non è mai riuscito di oltrepassare il primo turno.
Così anche per questa edizione dove il n° 71 al mondo ha combattuto per più di due ore, ma non è riuscito nell’impresa.
Peccato perché si era aggiudicato il primo set per 6 giochi a 4 grazie ad un break decisivo ad inizio incontro che lo scozzese ha tentato più volte di recuperare senza riuscirci.
Secondo parziale, invece, tutto per Murray capace, vuoi per esperienza, vuoi per bravura, a leggere ed interpretare alla perfezioni movimenti e tattiche del suo avversario.
Mentre il set decisivo ha visto Lorenzo Sonego in vantaggio per 5-4 con ben tre match point a disposizione, tutti annullati dal suo avversario che è poi riuscito a traghettare l’incontro al tie break.
Sul 3-0 per l’azzurro c’è stato un momento di buio che ha consentito a Murray di mettere a segno 6 punti consecutivi, dai quali ha poi facilmente conquistato il 7-4 finale e decisivo.
Andy Murray si è imposto, dunque, su Lorenzo Sonego per 4-6 6-1 7-6(4) dopo 2 ore e mezza di gioco.
Sulla via dello scozzese ci sarà ora Sascha Zverev, quarta testa di serie del torneo e bye al primo turno.