Murray sconfigge anche Zverev e passa ai quarti di finale di Doha 

Inarrestabile Andy Murray al Qatar Open dove sconfigge Zverev in tre set e si guadagna, così, l’accesso ai quarti

Murray sconfigge anche Zverev e passa ai quarti di finale di Doha dopo aver superato anche il nostro Lorenzo Sonego.

L’ indomito combattente che risponde al nome di Sir Andrew Barron Murray sembra non accorgersi del tempo che passa (sono 35 le sue primavere), dell’anca artificiale e della giovane età dei suoi avversari: lui c’è e non molla! 

Lo abbiamo visto in Australia battere in 5 set il nostro Matteo Berrettini per poi ripetersi con Kokkinakis, lo abbiamo visto vincere quando, poco prima, era sotto di tre match point con Sonego e lo abbiamo visto anche oggi contro un Sascha Zverev che sarà anche in fase di recupero, ma è pur sempre uno dei più promettenti giocatori del circuito.

E’ un Andy Murray che ti vien voglia di sostenere, proprio come è successo in Qatar dove:

“Fa sempre una grande differenza giocare con un’atmosfera del genere. I giocatori ricevono sempre grande energia dal pubblico quando le partite sono così combattute. Spero che questo continui per il resto della settimana perchè giocare partite del genere è sempre molto divertente”.

 Ha confessato lo scozzese al termine di un match entusiasmante durato la bellezza di tre ore.

Lotta che è cominciata nel primo parziale finito 7-5 nel tie break per un Andy più rilassato nel secondo, perso per 6-2, e di nuovo avvincente nel terzo e decisivo set.

Come successo con Sonego anche in questo caso è stato Sascha Zverev a salire 5-4 con due match point a disposizione, ma cuor di leone Murray ha saputo annullare entrambe le possibilità del suo avversario, gli ha strappato il servizio e poi è andato a chiudere in un tripudio di applausi tutti per lui.

Alexander Zverev è la nuova vittima di Andy Murray che vince per 7-6 2-6 7-5 e si qualifica ai quarti di finale del Qatar Open dove incontrerà il qualificato francese Alexandre Muller vittorioso, contro ogni pronostico, su Botic Van de Zandschulp per 6-2 6-4.

Qatar Open – Doha – gli altri risultati

Continua l’ascesa di Tallon Griekspoor che, adocchiato in quel di Rotterdam, stava per compiere l’impresa anche a Doha.

Per lui ci sono stati ben tre match point a favore contro il n° 1 del seeding Andrey Rublev che poi è riuscito a contenere l’avanzata dell’olandese e riprendere il match in mano.

1-6 6-1 7-6 il risultato finale appannaggio del russo che, ai quarti, incontrerà Jiri Lehecka vincente su Emil Ruusuvuori per 6-2 7-6.

Procede anche la corsa di Felix Auger-Aliassime, vittorioso in rimonta su Jason Kubler per 4-6 6-1 6-4 in 2 ore e 16 minuti. Il canadese incontrerà ora Alejandro Davidovich Fokina che si è imposto per 6-2 6-4 su Soonwoo Kwon.

Nessun problema nemmeno per il vincitore di Rotterdam, Daniil Medvedev, che ha superato per 6-4 6-3 il qualificato Liam Broady.

Info autore dell'articolo