Secondo titolo di fila per Medvedev che vince a Doha su Murray

E’ Daniil Medvedev a fermare il leone Andy Murray che a Doha deve arrendersi ad un incontenibile ex n° 1.

Secondo titolo di fila per Medvedev che vince a Doha su Murray , cuor di leone, dopo le oltre 10 ore passate sul centrale del Qatar ExxonMobil Open.

Sir Andy ne viene, infatti, da match complicati dove ha rimontato, rincorso e si è imposto prima con Sonego, poi con Zverev per poi proseguire con Muller e Lehecka.

Dall’altra parte, invece, un Daniil Medvedev arrivato carico dalla vittoria a Rotterdam e giunto in finale con la metà delle ore giocate dal suo avversario.

Oltre a questo aggiungiamo l’età, la condizione fisica, la classifica e anche i precedenti, tutti a favore del russo.

Insomma la finale odierna non partiva nel migliore dei modi per Murray dato per sfavorito anche dai bookmakers.

Per quanto tenace, forse lo stesso scozzese sapeva che contro Medvedev non sarebbe stato semplice, ma lui ci ha creduto e ha lottato fino alla fine.

La finale: Medvedev – Murray

Quanto al russo iniziare il set con il suo gioco di logoramento è stato quasi scontato.

Break in apertura e riconferma per il 4-1 iniziale, ma Murray non cede, recupera lo svantaggio grazie a qualche errore del suo avversario in battuta, ma poi deve arrendersi, stanco sia fisicamente che mentalmente, al 6-4 per il russo, maturato dopo quasi 1 ora di gioco.

Secondo set che inizia come il primo: con il break in favore di Medvedev.

Murray, però, dà il tutto per tutto e, a braccio sciolto, agguanta il pareggio sul 3 pari, si porta in vantaggio, prima volta nel match, per 4 giochi a 3 e poi subisce la pressione di un avversario indomabile.

Dal 4 pari in poi c’è solo Medvedev che arriva a servire per il titolo, commette doppio fallo sul primo match point, ma si rifà con un lob che gli consegna il 17° titolo in carriera e il secondo nel giro di due settimane .

Complimenti, dunque, a Daniil Medvedev che con un doppio 6-4 sconfigge un ottimo Andy Murray e si aggiudica il 250 di Doha in un’ora e 47 minuti di gioco.

Il prossimo torneo in programma per il russo sarà quello di Dubai.

Info autore dell'articolo