Dopo tanti mesi di stop forzato e il rientro in campo non sempre dei migliori, Alexander Zverev ritrova la sua prima semifinale stagionale battendo un coriaceo Lorenzo Sonego
A Dubai Zverev batte Sonego e ritrova la semifinale al “Duty Free Tennis Championships” dove è apparso in grande forma, come non si vedeva da tempo
Sul cemento degli Emirati Arabi Uniti, Lorenzo Sonego, pur lottando e facendo vedere un buon tennis, non è riuscito a superare il tedesco, n.16 del ranking e settimo favorito del seeding.
A onor del vero c’è da dire che l’Alexander Zverev di oggi era nella sua versione migliore dal rientro nel tour, dopo il grave infortunio alla caviglia nelle semifinali del Roland Garros dello scorso anno.
L’incontro Sonego – Zverev
Si inizia subito alla grande da entrambi i lati con Zverev che attacca e Lorenzo che deve difendere la prima palla break del match.
Ci riesce con un ottimo servizio e poi mette in difficoltà l’avversario che annulla, però, tutte e tre le palle break per l’1 pari.
Quando il tie break sembra la soluzione più logica del primo parziale, arriva un lungo di Sonego che decreta il 6-5 per Zverev, poi trasformato in 7-5.
Lorenzo ci crede, ma dall’altra parte del campo ha un avversario davvero in ottima forma.
E’, infatti, Zverev che si porta in vantaggio fino al 4-2, quando Sonego accorcia mettendo a segno due drop pazzeschi.
Nulla da fare per il controbreak che Lorenzo prova a infliggere nel decimo game dove spreca ben tre occasioni, mentre Sascha sale al match point con una prima a uscire e poi chiude i giochi grazie ad un poderoso ace.
Il 27enne torinese, n.67 ATP, dopo la vittoria con l’elvetico Huesler, n.51 del ranking