Djokovic – Medvedev e Rublev – Zverev : che semifinali a Dubai!

Semifinali col botto al 500 di Dubai dove andranno in scena l’attuale e l’ex numero 1 al mondo più gli amici di una vita Rublev e Zverev

Djokovic – Medvedev e Rublev – Zverev : che semifinali a Dubai!

Se già si conoscevano i nomi di Zverev e Rublev per la prima semifinale in programma al “Duty Free Tennis Championships” ATP 500 che si sta disputando sul cemento di Dubai, era intuibile, ma non ancora chiaro chi sarebbero stati gli altri due.

E la disputa sarà al vertice visto che ad incontrarsi saranno l’attuale leader della classifica mondiale e uno dei suoi ex, ovvero quel Daniil Medvedev che, con due tornei alle spalle vinti, continua il suo straordinario cammino costellato di vittorie.

Novak Djokovic ha staccato il pass per la semifinale battendo per 6-3 7-5 il polacco Hubert Hurkacz, mentre il russo ha superato con un punteggio di 6-3 6-2 il croato Borna Coric.

Non facile l’incontro per il n° 1 al mondo che, nel complimentarsi con il polacco, ha dichiarato:

“Il momento più delicato è stato proprio sullo 0-30 del 5-4 per lui. Ho trovato due buone prime e alla fine posso dire che quei due punti hanno deciso la partita. Sono molto contento di come ho giocato sotto pressione”.

Più semplice, invece, per Medvedev che, sotto di due game, ha inanellato la bellezza di 21 punti consecutivi giudicati, dallo stesso giocatori: “pazzeschi”!

“Ho giocato bene, ho mirato alle righe e mi è andata bene. Borna non è stato così spietato come suo solito, ma io sono contento del livello espresso”.

Ha commentato il russo che, ad oggi, si trova in svantaggio per 9 a 4 nei precedenti con Djokovic.

L’altra semifinale: Zverev – Rublev

Il campione in carica del Dubay Duty Free Tennis Championships Andrey Rublev convince contro Botic van de Zandschulp, battuto con il punteggio di 6-3 7-6(3) in un’ora e 55 minuti di gioco.

Partita più rassicurante per il russo che, contro Davidovich Fokina,  si era ritrovato a dover annullare cinque match point di fila!

Il detentore del titolo se la vedrà con l’amico Alexander Zverev a sua volta vincitore contro il nostro Lorenzo Sonego.

Molto belle, insomma, le due semifinali che ci attendono in quel di Dubai dove, di certo, non ci sarà da annoiarsi!

Info autore dell'articolo