Arriva un altro ipotetico infortunio per Matteo Berrettini che, ai quarti di Acapulco e sotto di un set, si ritira contro Rune. Per il danese è semifinale.
Ko di Berrettini ad Acapulco. Si ritira e Rune è in semifinale.
Questa la sintesi di quanto appena successo in Messico dove è in corso l’Abierto Mexicano Telcel torneo ATP 500 giocato all’aperto sul veloce.
Finisce, dunque, nel peggiore dei modi per Matteo Berrettini che, già lo scorso anno, fu costretto al ritiro in questo torneo, causa problemi agli addominali.
Questa volta pare si tratti della gamba destra.
Matteo si è ritirato nel corso del match dei quarti di finale contro il danese Holger Rune che era in vantaggio per 6-0 1-0.
Punteggio che la dice lunga sulla condizione dell’azzurro, apparso, fin dall’inizio, non al meglio fisicamente e costantemente in ritardo sulla palla.
Rune, dal canto suo, è perfetto alla battuta, è reattivo, veloce e decisamente più in forma di Matteo.
Sul 4-0, Berrettini fa un cenno al giudice di sedia per anticipare la richiesta di intervento del fisioterapista al cambio campo.
Sul 40-15, però, si scatena un inatteso temporale che ferma i giochi con un parziale di 19 punti messi a segno da Rune contro i 5 di Berrettini.
Alla ripresa del gioco non cambia molto per l’azzurro che appare ancora pesante e lento nei movimenti oltre che molto nervoso.
Arriva, infatti, un pesante 6-0 con tanto di reazione ad inizio del secondo set dove si ritrova sotto per 1 game a zero, racchetta lanciata e successivo ritiro dal match.
Altra giornata da dimenticare in casa Berrettini.
Matteo, infatti, dopo la sconfitta al primo turno degli Australian Open, rientrava in campo a seguito di una lunga pausa che potrebbe ulteriormente protrarsi alla luce di quanto visto quest’oggi in campo.
Non rimane che attendere gli sviluppi del caso sperando non si tratti di un altro infortunio.
Best ranking e semifinale per Holger Rune
Continua, invece, il momento positivo di Holger Rune che raggiunge, così, la seconda semifinale stagionale oltre che il suo best ranking.
Al momento salirà, infatti, alla posizione numero 8 della classifica ATP.
In semifinale incontrerà Alex De Minaur che, dopo aver dominato Pacheco Mendez (1.244) e Jacopo Berrettini (842), ha sconfitto anche Taro Daniel, straordinario “cecchino” di Casper Ruud .
Nell’altra semifinale, infine, derby statunitense tra Taylor Fritz e Tommy Paul, numero 5 e 27 del mondo vincitori, rispettivamente, su Frances Tiafoe e Mackenzie McDonald.