Peccato per Lorenzo Sonego che, nonostante la lotta, non riesce a superare Kubler vincitore in due set. Domani ci sarà Fognini e venerdì Berrettini contro Daniel
Sonego fuori al primo turno di Indian Wells per mano di Jason Kubler, n° 75 ATP.
Non inizia nel migliore dei modi per casa Italia, il primo Masters 1000 di stagione in scena nel deserto californiano di Indian Wells.
Lorenzo Sonego, reduce da una buona prestazione in quel di Dubai dove ha raggiunto i quarti di finale, non è riuscito a contrastare l’australiano, bravo a sfruttare il break di vantaggio nel primo set , chiuso per 6 giochi a 4.
Nel secondo parziale, l’azzurro ha provato a rialzare la testa provando a riaprire le danze al tie break, ma, dopo un0ora e 52 minuti di gioco, si è arreso mettendo a segno 4 punti.
Punteggio finale di 6-4 7-6(4) per Jason che conferma il vantaggio negli scontri diretti con Lorenzo ed ora si prepara ad affrontare Grigor Dimitrov, n° 25 al mondo e testa di serie n° 21 del torneo .
Gli altri italiani in campo
Per quanto riguarda gli altri italiani in campo: domani sera farà il suo esordio Fabio Fognini contro lo statunitense Ben Shelton, mente Matteo Berrettini è atteso al vaglio venerdì, nella speranza che i problemi al polpaccio siano definitivamente stoppati.
Matteo, n° 23 ATP, incontrerà il giapponese Taro Daniel, proveniente dalle qualificazioni
Promettenti i precedenti fra i due che vedono Berrettini in vantaggio per 3-1.
Lorenzo Musetti, bye al primo turno, sta aspettando il vincente tra Dominic Thiem e Adrian Mannarino, mentre il n° 1 italiano Jannik Sinner, anche lui bye al primo turno e n° 11 del seeding, attende uno fra Borna Gojo o Richard Gasquet.