Ancora buio per Berrettini. Subito fuori ad Indian Wells 

Si allunga la fase di recupero per Matteo Berrettini che, alla prima uscita in California, si arrende a Taro Daniel in tre set

Ancora buio per Berrettini. Subito fuori ad Indian Wells per mano del giapponese Taro Daniel (103 ATP), proveniente dalle qualificazioni

La strada per il vero e proprio recupero di Matteo Berrettini si allontana ancora un pò, almeno a giudicare da quanto successo in quel di Indian Wells.

Dopo il forfait nel corso del match contro Rune ad Acapulco, causa dolore al polpaccio e successiva conferma della partecipazione ai Masters 1000 americani, Matteo paga ancora la poca presenza in campo da inizio 2023.

Berrettini – Daniel: l’incontro

Nell’incontro con Daniel sono, invece, i gratuiti ad influire sul rendimento dell’azzurro che, tutto sommato, non ha giocato male.

Il primo set era iniziato con il break e vantaggio di Berrettini, perso poi nel quarto game.

Il dritto in risposta non è quello che conosciamo e, così, si arriva al tie break dove un Taro Daniel semplice ed essenziale chiude i conti e porta a casa il parziale.

Nel secondo c’è solo Matteo.

I suoi colpi migliori vanno a segno come dovrebbero, la sicurezza aumenta e il giapponese è costretto nell’angolo, dove subisce un pesante 6-0.

I giochi si riaprono, ma Matteo sembra non essere pronto e concede subito a Daniel quel break che lo farà agevolmente salire in vantaggio per 3-0.

Berrettini prova a contenere il giapponese, ma manca in continuità e, come detto, i tanti gratuiti lo condannano sebbene, a fine match, il numero dei vincenti sia superiore a quello del suo avversario (35 a 15), così come i punti diretti al servizio 27 a 9, ma tant’è.

Taro Daniel supera, dunque, Matteo Berrettini 7-6(5) 0-6 6-3 in 2 ore e 39 minuti di incontro. 

Per il giapponese ci sarà, ora, Cameron Norrie, vincente, a sua volta, su Wu per 6-2 6-4.

Come Sonego e Fognini anche Matteo Berrettini saluta i campi di Indian Wells, pronto a riprovare in quel di Miami dove gli auguriamo possa ritrovare quella continuità che manca da troppo tempo.

Questa sera scenderanno in campo gli altri due italiani presenti in California: Jannik Sinner contro Gasquet e Lorenzo Musetti contro Mannarino.

Info autore dell'articolo