Berrettini riparte da un Challenger

Matteo Berrettini prova a rilanciarsi con la partecipazione ad un Challenger a Phoenix, in Arizona, per il quale ha ottenuto una wild card

Berrettini riparte da un Challenger in Arizona, così come annunciato dal suo profilo social su Instagram.

Dopo una serie non positiva di risultati e la paura per il dolore, poi fugata, provato al polpaccio in quel di Acapulco, Matteo Berrettini rialza la testa e scende nuovamente in campo.

In attesa del Masters 1000 di Miami gli servono, evidentemente, partite per macinare quella confidenza in campo, che sembra essere venuta meno in questo inizio di stagione.

E così, dopo l’inaspettata sconfitta contro Taro Daniel, Matteo e il suo team  hanno scelto un torneo un pò al di sotto di quelli ai quali partecipa solitamente l’azzurro, ma pur sempre utili per i fini di cui sopra.

Grazie ad una wild card dell’ultimo minuto, Berrettini sarà dunque in campo in quel di Phoenix a partire da questo mercoledì 15/03.

In merito al momento non proprio positivo, l’azzurro si è confidato con Repubblica provando a portare un pò di normalità nella sua e nella vita degli altri ragazzi:

Capisco che ci siamo abituati al Federer-Djokovic-Nadal che hanno dominato il tennis facendo sembrare normale essere n.1 per 10 anni, invece non lo è. Mi piace lasciare questo messaggio di normalità. Mi sveglio la mattina con le stesse paure, l’ansia e gli stessi pensieri di qualsiasi altri ventisettenne, italiano e del mondo.

Ha confessato un Matteo che chiede di non essere colpevolizzato per il semplice fatto di vivere una relazione sentimentale e non una distrazione professionale.

E allora ben venga il Challenger di Phoenix e forza Matteo per il prosieguo della stagione.

Info autore dell'articolo