Jannik Sinner batte Mannarino e vola agli ottavi di Indian Wells dove incontrerà Wawrinka.
Indian Wells positivo per Sinner che ora attende Wawrinka ancora meravigliosamente “on fire” e vincitore contro la giovane promessa Holger Rune.
Quanto a Jannik, unico giocatore italiano rimasto nel tabellone del singolo, il match contro Adrian Mannarino, giustiziere di Musetti, non era affatto scontato.
Il Sinner di stasera, complice un brutto raffreddore, non era quello delle grandi occasioni e, in effetti, i gratuiti nel primo set hanno abbandonato, fortunatamente anche dalla parte avversaria.
Sul 6-5 per Mannarino, Jannik è stato bravo ad annullare con un ace il set point e ancora di più ad allungare fino al tie break dove, alla seconda opportunità, chiude lasciando a 7 punti il francese.
Nel secondo parziale si mantiene la situazione d’equilibrio fra i due con Mannarino orientato sugli scambi lunghi, molto sofferti da Jannik che, come dicevamo, ha qualche problema di respirazione, causa raffreddore.
Al nono game l’azzurro conquista due palle break, ne spreca una, ma sulla seconda mette a segno il 5-4 che gli consente di andare a servire per il match.
Nonostante il livello di gioco sempre più alto, il francese non molla, conquista il 30 pari, ma Jannik è risoluto e al primo match point chiude con uno smash i giochi.
Jannik Sinner si impone, dunque, su Adrian Mannarino per 7-6 6-4 dopo 1 ora e 47 minuti di gioco conquistando, così, l’accesso agli ottavi di finale dove troverà un sensazionale Stan Wawrinka.
Lo stesso Jannik è consapevole che, se vorrà bissare il successo contro Wawrinka, dovrà ulteriormente alzare l’asticella di gioco.