Lo spagnolo vince in due set contro Jannik e guadagna la finale dove affronterà Medvedev. Per lui in palio anche il primato in classifica
Indian Wells: Alcaraz a tutta birra contro Sinner ed è in finale dove affronterà l’indomito Daniil Medvedev alla quarta finale consecutiva in questo 2023.
Una partita, quella tra Carlos e Jannik, lottata solo a metà, o meglio, lottata solo nel primo set dove l’altoatesino ha sprecato l’opportunità di finalizzare a suo vantaggio il parziale, finito poi al talento di Murcia.
Nel secondo non c’è stata storia: Alcaraz incontenibile, ha giocato tutto in attacco con un’esuberanza e una sfrontatezza che alla fine lo hanno premiato.
Dal 7-4 del tie break Alcaraz ha continuato ad inanellare punti che, molto probabilmente, hanno colpito un Sinner apparso un pò confuso e poco lucido.
Il 3-0 di partenza non deve aver aiutato moralmente Jannik che ha poi accorciato sull’1-3 annullando tre palle break allo spagnolo e rimanere aggrappato al match ora fermo sul 2-4 per Alcaraz.
Il murciano ha fretta di chiudere e, dall’arsenale dei suoi colpi, tira fuori le armi che gli consento di portare a casa 4 punti di fila e un tranquillo 5-2, poi accorciato a 5-3.
Qui, però, il servizio è dalla sua e con un ace piazzato a 219 Km/h si apre le porte alla finale che raggiungerà grazie ad un doppio match point .
Carlos Alcaraz supera, dunque, Jannik Sinner per 7/6(4) 6/4 dopo 1 ora e 52 minuti di gioco e raggiunge Daniil Medvedev, vincente per 7/5 7/6 su Frances Tiafoe.