L’annuncio del forfait degli spagnoli a Montecarlo è arrivato quest’oggi, a poca distanza l’uno dall’altro, sui rispettivi profili Social
Alcaraz, Nadal e Auger Aliassime salteranno Montecarlo così come appreso dai rispettivi profili Social dei giocatori.
Rafa Nadal, che non scende in campo dal secondo turno dell’Australian Open, ci ha tenuto a sottolineare quanto sia importante per lui il primo Masters 1000 Europeo giocato su terra rossa.
Detto questo ha poi scritto che la sua condizione fisica non è delle migliori e che la fase di recupero è ancora in corso.
Niente Principato, dunque, per l’11 volte campione che non è ancora certo del suo rientro dovuto, lo ricordiamo, ad una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas della gamba sinistra, accusato in quel di Melbourne.
Comunicazione più o meno simile quella di Carlos Alcaraz, anche lui infortunato dopo la straordinaria prestazione nella semifinale persa a Miami contro Jannik Sinner.
“Dopo l’ultimo match ho accusato dei problemi fisici e la visita con il mio dottore ha confermato che non sarò in grado di partire per MonteCarlo per iniziare la stagione sulla terra”
Ha scritto lo spagnolo di Murcia che, da questo forfait, non perderà troppi punti vista la veloce apparizione che fece lo scorso anno, subito sconfitto da Korda.
Twitta anche Felix Auger Aliassime che, dopo i quarti ad Indian Wells e un terzo turno in quel di Miami, è costretto a rinunciare al torneo nel Principato per problemi al ginocchio.
Il canadese, come i suoi colleghi, riposerà per riprendere al meglio la stagione che, nel suo caso, proseguirà sulla terra del Mutua Madrid Open.