Ritiro di Sinner a Barcellona: Musetti è in semifinale

Jannik Sinner annuncia il ritiro dal torneo di Barcellona per problemi fisici. Musetti accede, così, alla semifinale del 500 spagnolo

Ritiro di Sinner a Barcellona: Musetti è in semifinale e, dunque, addio derby dopo quello disputato soltanto una settimana fa a Monte Carlo.

Niente di preoccupante per Jannik che, dal suo profilo Social, avverte di non star bene da qualche giorno e di aver bisogno di un pò di riposo.

Annuncio arrivato all’indomani del match contro Nishioka nel quale l’altoatesino aveva dato segni che qualcosa non andasse.

 “Ho avuto solo qualche crampo, ho giocato parecchio ed ero un po’ stanco oggi, spero di recuperare per domani. Ma non ho male. Vediamo domani come sto”

Il commento in conferenza stampa di ieri.

E oggi la conferma: Jannik ha bisogno di recuperare in vista, anche, degli impegni del prossimo mese e mezzo.

Il 26 aprile ci sarà, infatti, l’ appuntamento con il Masters 1000 di Madrid, l’ 8 maggio gli immancabili Internazionali d’Italia per poi passare, il 28 maggio, al Roland Garros di Parigi, secondo Slam della stagione.

Pare, inoltre, che Jannik abbia già programmato anche la stagione su erba con tanto di iscrizione ad Halle, torneo preparatorio per Wimbledon dove lo scorso anno raggiunse i quarti di finale.

Di rigore gli auguri a Lorenzo Musetti da parte del collega al quale facciamo il nostro in bocca al lupo per una pronta ripresa.

Info autore dell'articolo