Il compleanno di Alcaraz e Sabalenka fa scoppiare il Cake-gate a Madrid

Stesso giorno di compleanno, ma trattamento diverso in termini di misure della torta: normale quella della Sabalenka, enorme quella di Alcaraz. E qualcuno parla anche di “maschilismo”

Il compleanno di Alcaraz e Sabalenka fa scoppiare il Cake-gate a Madrid.

Tutta questione di misure visto che la torta preparata per il giocatore di casa era effettivamente molto più grande rispetto a quella riservata ad Aryna.

Eppure, fanno notare tanto i fans quanto altri giocatori, sono entrambi n° 2 al mondo, hanno vinto un titolo Slam e si sono qualificati per la finale del torneo.

Trattamento diverso che ha reso un po meno dolci i festeggiamenti di Aryna Sabalenka ed ha innescato una polemica che lungi dall’essere risolta: quella delle differenze, ancora esistenti, fra WTA ed ATP.

In un tour dove le giocatrici stanno ancora lottando per la parità, un piccolo gesto come quello odierno è apparso, ancora una volta, come un segno della differenza che, purtroppo, esiste fra donne e uomini.

Feliciano Lopez, direttore del torneo, è intervenuto nell’affaire per cercare di smorzare i toni con un post (v. qui sotto) nel quale afferma che Carlos Alcaraz giocava sul centrale, aveva appena conquistato la finale ed è un giocatore di casa. In conclusione pubblica la foto di Rune, festeggiato qualche giorno prima con una mini torta (sempre se paragonata a quella di Alcaraz), e si domanda se anche lui abbia qualcosa da dire.

Il fatto che Carlitos giochi in casa può essere presa come valida giustificazione?

A ognuno di voi l’ardua sentenza

Info autore dell'articolo