Edizione più che contestata quella del Mutua Madrid Open dove, dopo il caso della torta, scoppia anche quello delle gonne
Madrid senza pace: ancora polemiche, questa volta sulle gonne!
E’ il caso di dirlo: a Madrid non ci si annoia, soprattutto se si fa parte del team organizzatore che, tra una polemica e l’altra, è sempre tirato in ballo.
Dopo le intemperanze di alcuni giocatori, Medvedev in testa, e il caso della disparità di festeggiamento per Alcaraz e Sabalenka, adesso si discute di gonne!
Ebbene sì ad attirare l’attenzione del pubblico sono state, infatti, le mise delle raccattapalle: giovani e belle ragazze vestite in una sorta di rivisitazione delle collegiali con calzettoni lunghi, micro gonna a pieghe, top scoperto sulla pancia, capelli raccolti e cappellino.
Un’idea non del tutto nuova visto che, già nel 2004, l’allora direttore del torneo, Ion Tiriac, ingaggiò, al posto dei raccattapalle, una ottantina di modelle che fece abbigliare in maniera provocante.
E se, allora, si prodigò addirittura una funzionaria governativa, le polemiche scoppiate in questa edizione del torneo non sono state da meno.
Dai Social, vetrina aperta sul mondo, in tanti hanno tuonato contro una decisione definita “sessista” in quanto un simile abbigliamento sminuirebbe il valore delle ragazze rese, in questo modo, puri oggetti da decorazione e divertimento.
Anche Andrè Agassi interviene sulla polemica
Sull’argomento è intervenuto anche Andrè Agassi che, al quotidiano britannico The Sun, ha raccontato di quando, in quel famoso 2004, si fece distrarre non poco dalle modelle in campo, seppur abituato alla bellezza della moglie Steffi Graf.
Anche per Agassi, insomma, quanto messo in campo a Madrid non sarebbe consono a quello che è il prodotto (meglio dire: l’etichetta) tennis.
Tant’è che l’attuale direttore del Masters 1000 madrileno, Feliciano Lopez, ha pensato di dover necessariamente porre, è il caso dirlo, una pezza all’ennesima polemica e … per la finale fra Alcaraz e Struff, la mini svolazzante delle ragazze si è magicamente trasformata in una gonna-pantalone decisamente più lunga!