Ancora problemi fisici per Matteo Berrettini che, dopo l’uscita dei tabelloni del Queen’s, annuncia il ritiro. In dubbio, a questo punto, anche Wimbledon
Altra tegola per Berrettini: si ritira dal Queen’s , il torneo che lo scorso anno lo vide alzare il trofeo di vincitore dopo la lunga pausa dovuta all’intervento alla mano.
Non c’è pace, insomma, per il giocatore romano ancora alle prese, così pare, con quel problema agli addominali che lo ha bloccato a Montecarlo e non gli ha consentito di giocare a Madrid, Roma e Parigi.
Saltata a piè pari la stagione sulla terra, si pensava al grande rientro sull’erba come avvenne lo scorso anno ma, invece, a Stoccarda le cose non sono proprio andate come ci si aspettava.
La batosta contro l’amico e compagno di nazionale Lorenzo Sonego ha pesato non poco sull’umore di Matteo, già provato da risultati poco incoraggianti, dagli stop per problemi fisici e, non ultimo, dalla pressione dei media per la love story con la bella Melissa Satta.
Continuano, insomma, i messaggi di sconforto di Matteo Berrettini che, nell’annunciare il ritiro dal Queen’s si dice triste per non poter difendere il titolo, ma pronto al rientro per la prossima stagione.
A questo punto sembra essere in forse anche la partecipazione a Wimbledon dove, perlomeno, Matteo non ha punti da difendere. (La passata edizione non sono stati assegnati e, per di più, Berrettini non vi prese parte causa Covid).
L’altra cattiva notizia è l’uscita, per la prima volta negli ultimi 4 anni anni, di Matteo dai top30 del ranking mondiale e, nel caso riesca a partecipare allo Slam inglese la mancata presenza fra le teste di serie.
A lui il nostro augurio per un pronto recupero.