L’annuncio arriva dallo stesso ex n° 1 al mondo che, in un podcast, valorizza il giovane danese e si dice pronto a portarlo alle Finals di Torino.
Sarà Boris Becker il nuovo coach di Rune , così come ha affermato lo stesso ex giocatore tedesco nel corso di un podcast realizzato per Eurosport Germania.
L’accordo sembra sia arrivato all’indomani dell’ennesima sconfitta di Holger Rune, questa volta patita agli ottavi del Nordic Open di Stoccolma, contro il numero 58 del mondo Miomir Kecmanovic.
Sconfitta numero 9 nel ruolino di marcia delle ultime 10 partite giocate dal danese che, nell’estate, aveva già modificato il suo staff “separandosi” da quel Patrick Mouratoglou che nell’ultimo anno lo ha portato, bisogna ammetterlo, al n° 6 del ranking mondiale ma, evidentemente, non giudicato sufficientemente all’altezza per proseguire oltre.
In realtà Holger è stato condizionato, in questa seconda parte di stagione, da un infortunio alla schiena che, evidentemente, non aiuta in campo e, soprattutto, non aiuta la psiche.
Boris Becker ha parlato, infatti, di supporto alla mentalità prima di tutto e, poi, di obiettivi che, in questo caso, sarebbero piuttosto ravvicinati dal momento che l’ex n° 1 al mondo punta a far raggiungere le ATP Finals di Torino al suo neo pupillo.
I due si conoscono fin dai tempi in cui Bum Bum allenava Novak Djokovic e il danese era poco più che un promettente ragazzino.
C’è grande fermento per il rientro del tedesco nel Circus del tennis mondiale, soprattutto dopo le sue disavventure finanziarie per le quali ha pagato con la detenzione.
L’ex prodigio del tennis ha paragonato ad un “diamante grezzo da lucidare” il suo assistito e si è detto ben contento delle intemperanze che il ragazzo dimostra in campo.
A questo punto in bocca al lupo ad entrambi e appuntamento a Torino, forse!