Indian Wells, Nardi cede il passo a Paul

Si ferma agli ottavi di finale del 1000 americano l’avventura di Luca Nardi che si arrende a Tommy Paul per 6-4 6-3

Indian Wells, Nardi cede il passo a Paul che, numero 17 del mondo, accede, così, ai quarti di finale del 1000 americano.

Dopo l’osannato trionfo per la vittoria contro Novak Djokovic con tanto di stupore in conferenza stampa alla domanda su Tommy Paul (“ah, gioco contro di lui? Non so, non ho guardato il tabellone!”, aveva confessato l’azzurro), Luca Nardi può comunque dirsi più che soddisfatto per il cammino fin qui intrapreso.

Peccato per il match odierno nel quale si è giocato in sostanziale parità fino al 4 pari.

Poi, 0-30 sotto, Luca ha concesso due palle break all’avversario che non ha esitato e si è portato in vantaggio con servizio per poi chiudere in suo favore il primo set.

Nel secondo parziale il break arriva, invece, nel 3° game con vantaggio mantenuto dall’americano fino al termine del match.

Peccato per una resa non proprio ottima sul servizio per Luca che, in ogni, ha tenuto testa anche a Tommy Paul, sebbene debba lasciare un torneo che, comunque, gli ha dato tanto.

6-4 6-3 il punteggio finale in favore dell’americano che, ai quarti, dovrà affrontare Casper Ruud, vincente in rimonta su Gael Monfils per 3-6 7-6 6-4.

Info autore dell'articolo