Berrettini wild card a Montecarlo, Nadal salta

Berrettini ha ricevuto una wild card per il primo Masters 1000 sulla terra battuta di stagione, mentre, a tre giorni dal sorteggio, il maiorchino ha annunciato che non sarà al via

Berrettini wild card a Montecarlo, Nadal salta: queste le notizie a poche ore dal sorteggio per il primo Masters 1000 su tera di stagione

Sono 4 le wild card a disposizione degli organizzatori del torneo che hanno scelto di concedere a: Stan Wawrinka, Gael Monfils, Valentin Vacherot e, per l’appunto, a Matteo Berrettini.

Per lui la presenza in quel di Montecarlo farà segnare il quarto torneo di stagione dopo il rientro con finale a Phoenix, il primo turno a Miami, i quarti (ancora in corso) a Marrakech e, appunto, il Principato.

Rafa Nadal comunica il ritiro da Monte Carlo Rolex Masters

Il mio corpo non me lo consente” ha scritto Rafa Nadal sui suoi profili social dai quali aveva comunicato l’inizio della sua preparazione per la stagione sulla terra battuta, definita il suo “vero grande obiettivo del 2024“.  

E, a questo punto, si teme che possa arrivare la defezione del maiorchino anche per il Roland Garros, ma pure per le Olimpiadi di luglio .

Stagione, questo 2024, che lo stesso Nadal aveva indicato come sua potenziale ultima, ma al momento piedi di dubbi e incertezze.

Dopo il 250 di Brisbane ove è stato eliminato al terzo turno dall’australiano Thompson, ci sono state solo cancellazioni: prima dagli  Australian Open, poi Dubai e, infine, anche Indian Wells.

Al di là del livello di gioco (Rafa è molto pretenzioso su questo aspetto) speriamo che possa trovare presto la condizione fisica: Per l’eventuale rientro: siamo tutti in attesa.

Info autore dell'articolo