Buon esordio per i detentori del titolo in doppio Fognini e Bolelli che avanzano al secondo turno; passa anche Roberta Vinci
Melbourne – Fabio Fognini si rifà subito dall’eliminazione nel singolo degli Australian Open ad opera di Gilles Muller, vincendo, in coppia con Simone Bolelli, il primo turno del doppio ove la coppia italiana, lo ricordiamo, è detentrice del titolo.
Il 30enne emiliano e il 28enne ligure hanno battuto per 7-6 (1), 3-6, 6-3 la coppia formata dall’ australiano Rameez Junaid e dal russo Mikhail Kukushkin.
Ad attenderli, nel secondo turno, i francesi Adrian Mannarino e Lucas Pouille, che hanno superato per 6-1, 6-3 il dominicano Victor Estrella Burgos e il colombiamo Santiago Giraldo.
Simone Bolelli, ancora in lizza nel singolo, scenderà in campo domani contro Bernard Tomic.
ROBERTA VINCI AL TERZO TURNO DEGLI AUSTRALIAN OPEN
Bella vittoria quella di Roberta Vinci che prosegue il suo cammino nello Slam di inizio stagione battendo Irina Falconi, piccola statunitense di 25 anni nata in Ecuador, nonché numero 74 del ranking.
A Roberta è bastata poco più di un’ora per sbarazzarsi della rivale e raggiungere, così, il terzo turno degli Australian Open dove, venerdì, affronterà la tedesca Anna-lena Friedsam, 21 anni e numero 82 mondiale.
Il match odierno è finito in favore di Roberta Vinci che ha vinto facile con un punteggio di 6/2 6/1.