Australian Open: Novak Djokovic centra il sesto titolo. Ko di Murray

Novak_Djokovic_final_AO_2016
Novak Djokovic  holds his trophy aloft after defeating Andy Murray in the men’s singles final at the Australian Open tennis championships in Melbourne, Australia, Sunday, Jan. 31, 2016.(AP Photo/Aaron Favila)

6 finali su 6 vinte da Novak Djokovic agli Australian Open, che sconfigge, per la quarta volta, Andy Murray, cinque volte in finale, ma ancora a secco.

MelbourneInarrestabile Novak Djokovic! Il serbo fa centro e si porta a casa la sua sesta finale raggiunta agli Australian Open.

A farne le spese è, ancora una volta,  Andy Murray, battuto, proprio, qui per ben 4 volte dal serbo e sempre in finale 2011 – 2013 – 2015 – 2016).

Novak Djokovic è, bisogna dirlo, in uno stato di grazia totale. Fisicamente e psicologicamente. Ha, insomma, tutti gli ingredienti per un’ altra stagione da favola dove cercherà, ormai, di infrangere record su record.

Intanto ha già sorpassato, negli scontri diretti, tanto Rafa Nadal quanto Roger Federer, ma, come afferma lui stesso: “Non voglio guardare troppo avanti, non voglio pensare a dove posso arrivare. Il mio obiettivo è dare il massimo, offrire il miglior tennis possibile e competere sempre per il titolo“.

Complimenti a go go per l’amico-rivale Andy Murray “Sei un grande campione, un grande amico, intensamente dedito a questo sport. Sono sicuro che in futuro avrai molte opportunità“, ma anche la ferma convinzione di essere il numero 1: “Ho vinto quasi ogni torneo a cui abbia partecipato, scendo in campo con la convinzione di poter vincere ogni match. Questo approccio funziona: perché dovrei cambiarlo?

Dal canto suo Andy Murray ha salutato fra gli applausi il pubblico di Melbourne non prima di aver ringraziato, con voce tremante, la moglie Kim per il supporto che le dato pur dovendo affrontare una gravidanza quasi al termine e il problema del padre, coach di Ana Ivanovic, in ospedale a Melbourne per un malore. “Sei stata una leggenda” le ha detto Murray, visibilmente commosso, e concludendo con un ”Sarò presto sul volo verso casa”.

Novak Djokovic si aggiudica, dunque, la sua sesta finale agli Australian Open, battendo Andy Murray in tre set con il punteggio finale di 6/1 7/5 7/6.

One thought on “Australian Open: Novak Djokovic centra il sesto titolo. Ko di Murray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.