Seppi fa fuori Kyrgios al 5° set recuperando da un perentorio 2 – 0 in favore dell’australiano. Lorenzi si arrende, invece, a Troicki.
Seppi fa fuori Kyrgios al 5° set dopo un perentorio 2 – 0 per l’australiano.
E così, in quel di Melbourne, si parla anche un pò italiano grazie alla grande impresa di Andreas Seppi.
Il tennista altoatesino è stato molto bravo a mantenere la calma e a sfruttare il momento di black out del giocatore di casa che, sul 6/1 7/6, sembrava avesse già in pugno il match.
D’altro canto stiamo pur sempre parlando del giocatore numero 13 al mondo, avanti, nei precedenti, per 2 vittorie a 0, compresa quella al 5° set degli ottavi proprio qui, in quel di Melbourne, nel 2015.
Ma Nick Kyrgios, lo sappiamo, fa parte di quei talenti imprevedibili e con la bizza sempre dietro l’angolo; in questo caso la molla è scattata al nono gioco del terzo set quando Andreas lo ha brekkato facendolo cadere in una sorta di buia spirale.
L’australiano ha avuto, infatti, un momento di black out che è stato molto bravo il nostro Seppi ad intuire e a volgere a suo vantaggio.
6/4 per Andreas il terzo set e, in soli 26 minuti, anche il quarto concluso con un secco 6/2.
Ancora male Kyrgios che, di fatto, non corre e si limita a mettere a segno il servizio e quinto set giocato in sostanziale equilibrio con servizio tenuto da ambo le parti.
Il risultato si sblocca sul 4/3 Kyrgios con pubblico modello Coppa Davis tutto per il giocatore di Camberra e 0-40 in suo favore.
Ma Seppi non molla, infila 5 punti di fila, annulla tre break point e si porta, dapprima sul 4/4, poi sul 5 pari che diventa 6/6 e, ancora una volta, parità con 7 giochi per ciascuno.
Seppi va a servire sotto di 7 giochi a 8, annulla il match poni all’avversario e pareggia nuovamente i conti.
A quel punto Kyrgios regala a Seppi una palla break e possibilità di servire per il match.
Cosa che il giocatore azzurro non fallisce portandosi a casa, dopo tre ore di gioco, l’incontro, e l’impresa, per 10 giochi a 8,
Seppi fa fuori Kyrgios al 5° set e raggiunge, così, il terzo turno degli Australian Open dove incontrerà il belga Steve Darcis, che ha eliminato l’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-3 6-3 2-6 6-4.
Purtroppo termina al 5° set l’impresa del numero 1 d’Italia, Paolo Lorenzi, battuto in tre ore e 52 minuti dal serbo Viktor Troicki, 30enne numero 35 Atp.
E domani tocca a Fabio Fognini.