Inarrestabile Federer! Vince su Zverev e vola in semifinale

Inarrestabile Federer! Vince su Zverev e vola in semifinale dove troverà Stan Wawrinka a sua volta vittorioso su Tsonga

Inarrestabile Federer! Vince su Zverev e vola in semifinale , la 13a in 14 anni di partecipazione agli Australian Open.

Condizione fisica davvero invidiabile quella dello svizzero che, a 35 anni di età e uno stop di 6 mesi, non si arrende ma da ancora tanto spettacolo.

Nulla da recriminare nemmeno a Mischa Zverev che fa la sua partita senza colpo ferire.

Il primo parziale è, infatti, tutto a vantaggio di Federer che gioca d’anticipo, toglie il tempo al tedesco e, in soli 19 minuti, si aggiudica il set con un secco 6/1.

La sensazione di un match veloce e facile per lo svizzero, sfuma nel secondo set, quando Zverev prova a riprendere in mano le redini del suo gioco e macina punti su punti fino al 7/5 che, però, è ancora una volta appannaggio dell’avversario.

Non c’è storia nemmeno nel terzo e decisivo parziale che si conclude con un 6/2 e match per Mr Tennis Roger Federer.

Per Zverev resta il moto d’orgoglio di aver battuto il numero 1 la mondo, Andy Murray, e di aver riconquistato una posizione nei top50 dopo la serie di infortuni (polso ed ernia) che lo avevano quasi convinto ad “appendere la racchetta ad un chiodo”.

Per Federer la soddisfazione di rimanere a livelli altissimi nonostante, dicevamo lo stop, gli anni che avanzano e la new generation che bussa alle porte.

Inarrestabile Federer! Vince su Zverev e vola in semifinale dove troverà il connazionale Stan Wawrinka, a sua volta vincente su Tsonga.

Derby svizzero tutto da vedere e appassionati sempre più pronti a scommettere su una finale Federer – Nadal.