AO: Nadal su Raonic ed è semifinale

AO: Nadal su Raonic ed è semifinale . Grande prova del tennista spagnolo su un ottimo Milos Raonic, battuto in tre set. Ora è semifinale contro Dimitrov.

AO: Nadal su Raonic ed è semifinale . Prova di forza impressionante quella del tennista maiorchino che, in tre avvincenti set, affonda un altrettanto ottimo Milos Raonic

Dopo la ritrovata semifinale di Roger Federer, arriva anche quella di Rafa Nadal , atleta incredibilmente in forma che, al pari del collega svizzero, sembra non essersi mai fermato.

Dimenticati, dunque, i problemi al polso che hanno afflitto un giocatore che non aspettavamo altro di rivedere in campo.

Gli sguardi in campo e l’esultanza quasi liberatoria a fine partita, la dicono lunga su quanto Nadal abbia creduto in questo suo ritorno a dispetto delle, tante, malevole voci che giravano sul suo conto.

Incontro spettacolare quello tra Nadal e Raonic giocato a suon di cannonate e velocità supersoniche da entrambi i lati del campo.

Ma è Nadal ad avere la meglio sul canadese, forte di un rovescio incrociato che, nella sola parte finale del match, gli regalerà ben 15 punti.

A nulla valgono le discese a rete del gigante canadese, perché Nadal è reattivo come non mai e perfetto tanto in risposta, quanto in attacco.

Un Nadal solido come non si vedeva da tempo e, a nostro avviso, più che possibile candidato ad una finale che ci piacerebbe essere contro Roger Federer, Wawrinka permettendo, ovviamente.

A Nadal spetterà ora Grigor Dimitrov per il quale Carlos Moya non mancherà certo di prepararlo.

AO: Nadal su Raonic ed è semifinale in due ore e 44 minuti di gioco con punteggio  di 6-4, 7-6(7), 6-4