All'Australian Open arriva Fortnite | Real Tennis
Real Tennis

All’Australian Open arriva Fortnite

All'Australian Open arriva Fortnite

Uno dei titoli di maggior successo del 2018, in termini di giochi in stile Battle Royale, è Fortnite che, con i suoi balletti, arriva all’Australian Open

All’Australian Open arriva Fortnite , il Battle Royale targato Epic Games, re incontrastato del 2018 che frutta ogni mese milioni e milioni di introiti agli sviluppatori e che, dalla scorsa estate,ha più che raddoppiato la sua utenza, attualmente stabile intorno ai 200 milioni di giocatori.

Un numero incredibile di persone si connette ogni giorno, tutti i giorni e a tutte le ore, al gioco dove, preso l’ormai noto autobus blu, ci si lancia nel vuoto, si sceglie dove atterrare e poi si inizia a sparare contro gli altri presenti, finché non ne resta in piedi solo uno, così da guadagnare un sacco di punti esperienza, e ricominciare tutto da capo.

Il gioco, insomma, ha avuto un successo così clamoroso che, pare, stia influenzando a tutti i livelli la quotidianità. Ci sono, tanto per farvi un esempio, scuole di danza che aprono i battenti solo per insegnare a novelli Nureyev non i passi dello Schiaccianoci, ma i balletti di Fortnite!!!

E se campioni come Novak Djokovic (guarda video) , tanto per citarne uno, hanno provato a cimentarsi in uno dei balletti del gioco, figuriamoci se non non poteva nascere una partnership fra il Battle Royale del momento e il primo Slam di stagione: l’Australian Open.

Novak Djokovic alle prese con la Floss Dance tratta da Fortnite

Detto fatto, insomma, visto che a fine mese si giocherà alla Margaret Court Arena, il secondo campo per capienza dell’Australian Open, il Fortnite Summer Smash.

I migliori giocatori di Fortnite in Australia sono pronti a competere in un torneo di assolo con altre 100 personalità provenienti dal mondo dello sport, intrattenimento e gaming, per sfidarsi in un torneo Pro-Am duos con un montepremi di 500.000$ suddiviso in premi, denaro e donazioni.

L’evento degli assoli di Fortnite Summer Smash consiste in tre fasi: dopo la registrazione si passa ad una prima fase di qualificazione che poi darà accesso alla fase finale finale. 

I punti assegnati per ciascuna tappa sono i seguenti:

Victory Royale : +3 Punti
2 ° -3 ° Posto : +2 Punti
4 ° -10 ° Posto : +1 Punto
3-4 Eliminazioni : +1 Punto
5-6 Eliminazioni : +2 Punti
7+ Eliminazioni : +3 Punti

I primi 500 giocatori che si sono registrati online sul sito degli Australian Open saranno, dunque, invitati a competere in una delle 5 manche a Margaret Court Arena, Sabato 26 gennaio 2019. 

Non ci è dato, al momento, sapere se fra le personalità invitate a giocare ci sia o meno qualche tennista impegnato sui campi dell’AO.

All’Australian Open arriva Fortnite : fra un palleggio e l’altro, non ci resta che dare inizio alle danze e provare a far meglio dei tennisti del video qui sotto!